Per Pasquetta, 25 Aprile e 1 Maggio, una magnifica passeggiata nella splendida Valle dei Templi di Agrigento con scampagnata finale nel Giardino della Kolymbethra, vicino al Tempio dei Dioscuri, dove con i ciceroni del FAI si potrà scoprire la bellezza dell’antico agrumeto ed inebriarsi del profumo degli alberi di arancio in piena fioritura.
Inoltre, si potranno visitare le antiche sorgenti della città di Akragas, gli Acquedotti Feaci, e raggiungere il vicino, e sconosciuto, Tempio di Vulcano.
A pranzo si potrà prenotare un cestino da pic-nic, oppure una piccola area attrezzata tra gli aranci dove ritrovarsi con le persone care per consumare i cibi preparati in casa.
Quote di partecipazione:
Ingresso con visita guidata del giardino:
Adulti: Euro 7,00 Iscritti FAI: Euro 4,00 Ridotto (Bambini 4-17 anni): Euro 3,00 Famiglia (due adulti + 4 bambini): Euro 18,00
Ingresso con visita guidata del giardino ed escursione Ipogeo Kolymbethra-Porta Quinta: Euro 16,00
Posto tavolo per pic-nic (prenotazione obbligatoria): Euro 1,00
Cestino pic-nic rustico (prenotazione obbligatoria): Euro 15,00
Informazioni e prenotazione obbligatoria dei biglietti per l’area attrezzata presso la biglietteria del Giardino della Kolymbethra
tel. 335-1229042, tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 17.30.
Per partecipare alle iniziative al Giardino della Kolymbethra, dalle ore 9,30 alle ore 18,00, sarà consentito l’ingresso libero all’area archeologica esclusivamente dall’accesso di Porta Quinta, nella contrada Sant’Anna, dove è disponibile anche un parcheggio custodito.
Chi desidera visitare anche le aree monumentali del Parco Archeologico dovrà munirsi di biglietto di ingresso alla Valle dei Templi.

Condividi: