I Servizi

Le attività di Distretto Valle dei Templi Film Commission consistono nella fornitura dei seguenti servizi:

  • informazioni, accoglienza; assistenza e supporto logistico (per i sopralluoghi e per il periodo delle  riprese);
  • intermediazione con Polizia, Polizia Stradale, Polizia Locale e con enti pubblici e privati per autorizzazioni, permessi, assistenza, agevolazioni;
  • location scouting e assistenza per sopralluoghi;
  • location guide (database beni monumentali, storico-artistici, archeologici,  paesaggistici);
  • production guide (database delle professionalità e delle maestranze, delle imprese e degli operatori)
  • utilizzo automezzi e locali (per uffici produzione, sartoria, casting ecc.);
  • raccordo con la Film Commission della Regione Sicilia;
  • alberghi, ristoranti, catering, autonoleggi, aziende trasporti, tassisti e altre imprese a tariffe ridotte;
  • intermediazione con Università, Enti teatrali, Scuole;
  • organizzazione attività di comunicazione e informazione, conferenze stampa, anteprime organizzazione attività di formazione, studio e ricerca