Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica ad Agrigento il 23 gennaio 2020.

Le scenografie incantate del San Pietroburgo Classical Ballet rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, “Lo Schiaccianoci”: una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi.

Il Balletto di San Pietroburgo “Classical Ballet Tradition” o anche anticamente chiamato “Balletto sul Neva”  è una storica compagnia privata fondata a San Pietroburgo nel 1877. Nasce per volontà di nobili borghesi russi con lo scopo di divulgare la grande tradizione del balletto classico. Il corpo di ballo è formato da 38 ballerini provenienti dalle migliori accademie di danza di Mosca, San Pietroburgo, Ufa e Perm, nonché vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto. Il repertorio della Compagnia include tutti i titoli  classici “Lo Schiaccianoci”, “Il Lago dei Cigni”, “La Bella Addormentata”, “Giselle”, “ Don Chisciotte”, “Cenerentola” ,”Romeo e Giulietta”, “ Carmen”, “ Il Corsaro” e  “ Bayadere”. Il Balletto di San Pietroburgo è stato protagonista di numerose tournée internazionali in  Germania, Francia, Spagna, Sud Africa, Argentina, Stati Uniti, Brasile e Cina , riscuotendo ovunque grande apprezzamento di pubblico e di critica. L’attuale direttore artistico della Compagnia  e’ Timur Gareev, ex solista del Teatro dell’Opera e Balletto di Kharkov.

I costumi e le scenografie sono state create appositamente per il tour italiano sulla base dei canoni artistici del grande Teatro Imperiale Russo. Le scenografie e le coreografie rispettano le regole tecniche e grafiche della classica produzione di Marius Petipa, impegnando a tal fine i migliori scenografi russi di questi ultimi anni.

23 Gennaio 2020 ore 21.00
PALACONGRESSI AGRIGENTO
Prevendita Agrigento Tourist Service – Via Imera 27
Biglietti Online: www.tickettando.itwww.ticketone.it
Informazioni: 3341891173

I SETTORE
intero 35,00 euro ( prezzo al pubblico compreso diritti di biglietteria )
invalidi 35,00 euro + 1 omaggio
* ridotto 30,00 euro ( prezzo al pubblico compreso diritti di biglietteria )

bambini fino a 12 anni, scuole di danza e gruppi da 10 elementi in poi.
( controllo tesserini all’entrata )

II SETTORE
intero 30,00 euro ( prezzo al pubblico compreso diritti di biglietteria )
invalidi 30,00 euro + 1 omaggio
* ridotto 25,00 euro ( prezzo al pubblico compreso diritti di biglietteria )

bambini fino a 12 anni, scuole di danza e gruppi da 10 elementi in poi.
( controllo tesserini all’entrata )

III SETTORE
intero 25,00 euro ( prezzo al pubblico compreso diritti di biglietteria )
invalidi 25,00 euro + 1 omaggio
* ridotto 20,00 euro ( prezzo al pubblico compreso diritti di biglietteria )

bambini fino a 12 anni, scuole di danza e gruppi da 10 elementi in poi.
( controllo tesserini all’entrata )