Al momento stai visualizzando Hotel Villa Athena

L’Hotel Villa Athena è una struttura a cinque stelle recentemente ristrutturata situata nel cuore della Valle dei Templi, dinanzi al Tempio della Concordia, a pochi Km dal centro storico di Agrigento e dalle spiagge.


L’albergo dispone di camere e suite dall’arredo ricercato dotate di vista sui templi o sul parco di ulivi secolari, climatizzazione autonoma, Tv, set cortesia e biancheria di alta qualità, connessione Wi Fi gratuita e minibar.


Ogni mattina viene servita una sontuosa colazione a base di delicatezze dolci e salate.


A disposizione degli ospiti parcheggio gratuito, piscina ed una esclusiva e raffinata SPA.

Recapiti e informazioni

Dove Siamo:

  • Via Passeggiata Archeologica, 33, 92100, Agrigento

Contatti:

  • Fax: 0922402180

Per saperne di più:

Relazione accessibilità

La struttura si sviluppa in due edifici indipendenti.

Il parcheggio, riservato ai clienti, è situato al piano rialzato ed è collegato: all’entrata dell’edificio principale da 8 gradini o rampa lunga 12 mt con pendenza del 9% e successivo gradino di 20 cm superabile con rampa mobile, mentre all’entrata dell’edificio secondario da 7 gradini; le persone con disabilità motoria o passeggini possono accedere dall’entrata secondaria, caratterizzata da un gradino di 16 cm.

L’edificio principale si sviluppa su due piani collegati da ascensore (69x67x104) con pulsantiera interna in Braille e rilievo e segnale acustico e visivo di arrivo al piano.

Al piano terra si trovano la reception, con bancone alto 117 cm, la sala relax, raggiungibile con due gradini di 15 cm, e il bar.

Al piano rialzato si trova la veranda del ristorante, raggiungibile con scala oppure rampa lunga 12 mt con pendenza del 9% ed un gradino di 17 cm, arredata con tavoli rotondi a quattro piedi con spazio utile sottostante di 70 cm.

L’edificio secondario si sviluppa su tre piani collegati da scale superabili con “scoiattolo”.

Al piano rialzato si trova il ristorante/sala colazione arredato con arredato con tavoli quadrati e rettangolari a piede centrale con spazio utile sottostante di 75 cm e buffet a 81 cm da terra.

La cucina, previa richiesta, è in grado preparare menù specifici per celiaci, bambini, anziani, vegetariani e intolleranti.

Al piano terra si trova la sala fitness mentre al piano interrato la SPA, costituita da reception, spogliatoi, sale massaggi con lettini alti 85 cm, bagno turco e idromassaggio, collegato da un gradino di 13 cm.

L’hotel dispone di 27 camere di cui una attrezzata per disabili: la camera n. 110 al piano terra dell’edificio principale; è arredata con un letto matrimoniale alto 58 cm con possibilità di accosto da tutti i lati.

Il bagno, con ingresso di 70 cm, dispone di Wc sospeso alto 44 cm con possibilità di accosto frontale e maniglione lato destro; lavabo nel mobile, bidet e vasca con seggiolino rimovibile con maniglie e apertura in vetro con gradino di 12 cm.

A disposizione degli ospiti anche bar/veranda giardino, raggiungibile superando una rampa lunga 40 mt con pendenza del 18%, e piscina, raggiungibile dal giardino superando 4 gradini e successivi 2, arredata con lettini e sdraio.

Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti.

Condividi: