Data / Ora
Date(s) - 23/06/2021 - 08/08/2021
9:00 pm - 11:00 pm

Categorie No Categorie


Il Multisala Palazzo Moncada in collaborazione con LAO hanno dato vita alla realizzazione della rassegna cinematografica “CIAK SOTTO LA LUNA” nella cornice del cortile del centro culturale polivalente “Michele Abbate”.
Saranno in totale 45 serate di proiezioni, nelle quali i cittadini avranno la possibilità di guardare alcuni tra i migliori film dell’ultimo anno di Cinema.
Dal giovedì al sabato ci saranno due spettacoli a sera, il primo alle ore 21:00 e il secondo alle ore 23:00. Domenica lunedì martedì e mercoledì invece vi sarà un unico spettacolo alle ore 21:00
L’ingresso è a pagamento e il costo di un singolo biglietto è di euro 5. Si consiglia di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Di seguito vi proponiamo il programma completo, che vi annunciamo sin da subito potrà essere soggetto a variazioni. Sarà compito nostro informarvi qualora subentrassero cambiamenti.
Eccovi il programma completo:
THE FATHER:
23 – 24 – 25 – 26 – 27 Giugno
The Father – Nulla è come sembra – è la pellicola più sconvolgente dell’ultima stagione cinematografica. Oscar al miglior attore protagonista per Anthony Hopkins, nei panni di un 81enne, al quale la realtà sembra sgretolarsi pian piano davanti agli occhi.
anno: 2020
durata: 97min
regia: Florian Zeller
LASCIAMI ANDARE:
28 – 29 Giugno
Thriller coinvolgente con sullo sfondo legami amorosi. Il protagonista è Marco, dopo la morte del figlio, sembra poter tornare a gioire perché la nuova compagna è in dolce attesa, ma una terza donna gli sconvolge ulteriormente la vita.
anno: 2020
durata: 98min
regia: Stefano Mordini
PALMS SPRINGS
30 Giugno – 1 Luglio
Bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles incontra Sarah, damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, Sarah inizia ad essere attratta da Nyles.
anno: 2020
durata: 90min
regia: Max Barbakow
GLI ANNI PIÙ BELLI:
2 – 3 Luglio
L’ultima fatica di Gabriele Muccino, racconta la storia di quattro amici in un arco temporale di quarant’anni.
anno: 2020
durata: 129 min
regia: Gabriele Muccino
RAYA E L’ULTIMO DRAGO
4 Luglio
Nel fantastico mondo di Kumandra, una giovane guerriera forte e solitaria di nome Raya deve ritrovare l’ultimo leggendario drago im grado di riunire regni e popolazioni divisi da tempo.
anno:2021
durata: 107min
regia: Carlos López Estrada, Don Hall
I PREDATORI:
5 – 6 Luglio
Esordio alla regia per Pietro Castellitto, che interpreta il protagonista venticinquenne che con la sua follia porterà alla resa dei conti due famiglie, accidentalmente, trovatesi in conflitto.
anno: 2020
durata: 109min
regia: Pietro Castellitto
FINO ALL’ULTIMO INDIZIO:
7 – 8 – 9 Luglio
L’amatissimo Denzel Washington torna sul grande schermo nei panni del vice sceriffo Deke. Si troverà a dare la caccia a un assassino seriale.
anno: 2021
durata: 128min
regia: John Lee Hancock
18 REGALI
10 – 11 Luglio
Ogni anno, nel giorno del proprio compleanno, Anna riceve un regalo, lasciato per lei dalla madre morta a causa di un male incurabile. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, la ragazza fugge via, ma viene investita da un’auto in corsa.
anno: 2020
durata: 115min
regia: Francesco Amato
IL CATTIVO POETA
12 – 13 Luglio
Film biografico che racconta gli ultimi anni di vita del poeta Gabriele D’annunzio interpretato da Sergio Castellitto.
anno: 2020
durata: 106min
regia: Gianluca Jodice
VOLEMO NASCONDERMI:
14 – 15 Luglio
Film biografico, interpretato da Elio germano, sulla vita del pittore e scultore Antonio Ligabue, vincitore di 7 David di Donatello.
anno: 2020
durata: 120min
regia: Giorgio Diritti
CENA CON DELITTO
16 Luglio
Un investigatore e un soldato si recano in una lussureggiante tenuta per interrogare gli eccentrici parenti di un patriarca morto durante le celebrazioni del suo ottantacinquesimo compleanno
anno: 2019
durata: 130min
regia: Rian Johnson
L’UOMO DEL LABIRINTO
17 Luglio
Thriller diretto da Donato Carrisi che vede tra i protagonisti Toni Servillo e Dustin Hoffman, rispettivamente un investigatore privato e un medico che insieme si metteranno sulle tracce di un misterioso criminale
anno: 2019
durata: 130min
regia: Donato Carrisi
19 – 20 Luglio da definire
UN ALTRO GIRO
21 – 22 Luglio
Ispirati da una teoria secondo cui l’alcol promuove la creatività, quattro insegnanti di liceo si lanciano in un esperimento. Consumano costantemente alcol per vedere come influisce sul loro insegnamento. E i risultati non mancano.
anno: 2021
durata: 117min
regia: Thomas Vinterberg
L’INGANNO PERFETTO
24 Luglio
Il truffatore professionista Roy Courtnay conosce su Internet la ricca vedova Betty McLeish. Nonostante il colpo di fortuna, Roy si sorprende nel cominciare a provare sentimenti per la donna, quando questa gli apre le porte della propria vita.
anno: 2019
durata: 110min
regia: Bill Condon
MIA E IL LEONE BIANCO:
25 luglio
Mia, di dieci anni, sviluppa un legame speciale con un bellissimo leone bianco di nome Charlie. Quando la ragazzina scopre un segreto che mette in pericolo l’amico, parte per un incredibile viaggio attraverso le pianure dell’Africa.
anno: 2018
durata: 97min
regia: Gilles de Maistre
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD:
26 – 27 Luglio
Dal grande classico scritto da Charles Dickens, un racconto della vita di David Copperfield, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, sullo sfondo della rivoluzione industriale inglese.
anno: 2019
durata: 120min
regia: Armando Iannucci
SUL PIÙ BELLO
28 – 29 Luglio
Marta è una ragazza di 19 anni che ha perso i genitori all’età di 5 anni, ha una malattia incurabile ed è piuttosto bruttina. Marta, tuttavia, è anche una ragazza estremamente solare e determinata.
anno: 2020
durata: 87min
regia: Alice Filippi
UN DIVANO A TUNISI
30 – 31 Luglio
La psicanalista Selma decide di Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dove dovrà scontrarsi con la diffidenza dei locali, un’amministrazione pigra e un poliziotto decisamente troppo zelante.
anno: 2019
durata: 87min
regia: Manele Labidi Labbé
IL RICHIAMO DELLA FORESTA
1 Agosto
Dal classico letterario di Jack London, la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia in Alaska.
anno: 2020
durata: 100min
regia: Chris Sanders
NOMADLAND:
2 – 3 – 4 Agosto
Oscar al miglior film e Oscar alla migliore attrice protagonista, la travolgente Frances McDormand. Nel film intepreta Fern, energica donna, che, dopo aver perso il marito, decide di attraversare gli USA con il suo furgone.
anno: 2020
durata: 107min
regia: Chloé Zhao
L’UOMO INVISIBILE
5- 6 Agosto
Intrappolata in una relazione violenta con un brillante scienziato, Cecilia Kass scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce. Nel frattempo, l’uomo sta escogitando un diabolico piano.
anno: 2020
durata: 124min
regia: Leigh Whannell
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
7 – 8 Agosto
Un inno all’amicizia che ci parla di una storia basata su un macabro equivoco, in cui i due protagonisti, Arthur e Cesar, decidono di godersi a pieno quel che resta del loro futuro.
anno: 2019
durata: 117min
regia: Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte
Mostra meno
Film

Organizzatori

LAO
Sito web di notizie e media
Assessorato alla Cultura Comune di Caltanissetta
Impresa locale

Biglietti

Trova biglietti

Centro Culturale “Michele Abbate” – Caltanissetta
Caltanissetta
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.