“Sicilia per la pace”

Data / Ora
Date(s) - 19/03/2022
8:30 pm

Luogo
Teatro Luigi Pirandello

Categorie No Categorie


Gli artisti siciliani si uniscono per dare una mano all’Ucraina: tutti insieme sul palco del teatro Pirandello, il 19 marzo, per un concerto di solidarietà che servirà a raccogliere fondi per i profughi della guerra. Una potente testimonianza di vicinanza: la musica come ponte di pace, un evento concreto per aiutare la popolazione dell’Ucraina che soffre gli orrori del conflitto.

Il Comune di Agrigento e la Fondazione Teatro Pirandello hanno coinvolto numerosi artisti siciliani per una serata all’insegna della musica che diventa linguaggio universale di unione. Lo spettacolo s’intitola “Sicilia per la pace” ed è un’iniziativa lanciata da Lello Analfino e condivisa anche dall’Assessorato regionale al turismo. Il sipario del teatro Pirandello si aprirà alle 20:30 per un concerto in cui si esibiranno lo stesso Lello AnalfinoMario VenutiDaria BiancardiMarco Savatteri con la Casa del Musical, Osvaldo Lo IaconoI DioscuriPolaroid ed una rappresentativa di gruppi folk agrigentini. Sul palco anche il giornalista di La7 Silvio Schembri e la “Iena” Ismaele La Vardera.

Il costo del biglietto è di 20 euro ed è possibile acquistarlo anche online sul sito www.fondazioneteatropirandello.it, una novità assoluta, questa, per il teatro: la modalità di acquisto online (che consentirà anche la scelta dei posti) è stata infatti attivata dalla nuova amministrazione. Il ricavato sarà interamente destinato ai profughi ucraini.

Ulteriori informazioni al botteghino (0922 590220).

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.