Data / Ora
Date(s) - 02/08/2021
9:00 pm - 10:30 pm

Categorie No Categorie


 

Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia

Nasce per la prima volta, grazie all’attenta sensibilità dell’assessorato regionale Beni Culturali e Identità Siciliana rappresentato da Alberto Samonà, il primo festival musicale che ha come obiettivo valorizzare, supportare e riscoprire la sicilianità e gli artisti siciliani che hanno portato alto il nome della Sicilia nel Mondo.
La prima tappa avrà una cornice speciale, immersi nella storia dei colonizzatori greci, ossia la mitica Valle dei Templi, precisamente ai piedi del Tempio di Giunone.
Protagonisti tre tenori siciliani di altissimo livello che per la prima volta insieme ci regaleranno emozioni uniche:
Alberto Profeta, conosciuto ormai in tutto il mondo, vanta tournee in America, Asia ed Europa. Salvatore Bonaffini, sensibile artista dalla squillante voce, artista del Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania . Antonio Alecci, artista dalle mille colorature che si caratterizza per per la sua espressività e pastosità della sua voce. Accompagnati dall’Orchestra Sinfonica del Centro Sicilia diretta dal giovane maestro Raimondo Capizzi.
Storia, Musica, Cultura all’interno della fresca atmosfera di una serata d’agosto ai piedi del Giunone.
Biglietti a soli 7,00 euro acquistabili direttamente al botteghino o a breve anche in prevendita on-line. ATTENZIONE: POSTI LIMITATI

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.