Al momento stai visualizzando Giusy Ferreri ad Agrigento

L’8 luglio 2023, in occasione della festa di San Calogero, si terrà in piazza Marconi (piazza stazione) ad Agrigento, il concerto della cantautrice siciliana Giusy Ferreri. La città della Valle dei Templi è stata scelta come unica data in Sicilia del tour estivo 2023 dell’artista, tour che prenderà il via il prossimo 5 giugno a Cellole e si concluderà il 17 settembre a Irsina.

Giusy Ferreri, nata a Palermo, conquista la fama arrivando seconda alla prima edizione di X-Factor con la canzone “Non ti scordar mai di me”. La cantante ha partecipato a ben quattro edizioni del Festival di Sanremo e ha vinto il Summer Festival nel 2018 con il brano “Amore e capoeira” insieme a Takagi&Ketra.

Detiene il record di artista che è rimasta più a lungo al primo posto nella classifica dei singoli italiani (con i brani Non ti scordar mai di me, Novembre,  Roma-Bangkok, Amore e capoeira e Jambo) ed è l’unica artista italiana, insieme a Baby K, ad avere ottenuto un disco di diamante per un singolo digitale, grazie a Roma-Bangkok

L’ultimo lavoro si intitola “Cortometraggi” ed è stato pubblicato lo scorso 18 febbraio.

Il concerto della cantautrice sarà uno dei tanti eventi di successo che ormai da alcuni anni fanno parte dei cartelloni estivi agrigentini.

Condividi: