Santa Margherita di Belìce si prepara ad accogliere “I Sapori del Gattopardo”, l’iniziativa promossa dal Comune nell’ambito del progetto finanziato dall’Assessorato Regionale delle Attività Produttive attraverso l’avviso Sicilia che piace – Enti Locali. Due serate dedicate alla promozione delle imprese locali e delle eccellenze agroalimentari di un territorio ricco di storia e tradizioni.
Il 20 e 21 giugno 2026, a partire dalle ore 21:00, Via Libertà si trasformerà in una grande vetrina delle produzioni del territorio, con esposizioni, degustazioni e attività promozionali curate dalle aziende partecipanti. Il programma si arricchisce di momenti culturali e spettacolari: sabato 20 giugno sarà la volta di una suggestiva sfilata in abiti d’epoca con le Atmosfere del Gattopardo, mentre domenica 21 giugno il gruppo folkloristico I Colori della Sicilia porterà in scena i colori e i suoni della tradizione isolana.
«Con questo progetto vogliamo offrire alle nostre aziende una concreta occasione di visibilità e promozione. “I Sapori del Gattopardo” nasce per valorizzare il patrimonio produttivo del territorio, rafforzando l’immagine di Santa Margherita di Belìce come terra di eccellenze, tradizioni e cultura» dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Deborah Ciaccio.
L’ingresso è libero.
