La bottega del caffè

Il 26 e il 27 gennaio è in programma al Teatro Luigi Pirandello di Agrigento la commedia di Carlo Goldoni, “La bottega del caffè”, per la regia di Paolo Valerio, con Michele Placido, produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Goldenart Production, Fondazione Teatro della Toscana.

Michele Placido è protagonista di uno dei più classici testi di Goldoni, capace di descrivere uno sfaccettato affresco sociale e umano della Venezia del Settecento. Eugenio un giovane mercante vittima della dipendenza dal gioco, e la sua giovane sposa che tenta di riportarlo sulla retta via allontanandolo dalla casa da gioco del cinico Pandolfo. Anche il nobile Flaminio sperpera i propri beni, contrastato dalla moglie Placida, mentre la ballerina Lisaura ignara di questo legame, spera di cambiar vita accanto a lui… Quante vanità, speranze, delusioni scorrono dunque davanti agli occhi di Ridolfo, il saggio proprietario della caffetteria e quante vicende arrivano all’orecchio malizioso di Don Marzio, nobile napoletano che sorseggiando il caffè osserva questo piccolo mondo e si diverte a manipolarne i destini.

Il Teatro Pirandello di Agrigento vi aspetta per offrirvi momenti di svago in piena sicurezza, in un ambiente protetto e costantemente sanificato.
L’accesso è consentito solo con Super Green Pass e mascherina FFP2.

26 gennaio e 27 gennaio, spettacolo pomeridiano ore 17:30, spettacolo serale ore 21:30

tel 0922 590220

Condividi: