Màkari riparte su Rai Uno
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Makari-riprese-piazza-Municipio-2-1024x576.jpg

Lunedì 7 febbraio riparte su Rai Uno la seconda stagione della serie Màkari, tratta dalle opere del giornalista e scrittore Gaetano Savatteri, la fiction prodotta dalla Palomar e realizzata in collaborazione con Rai Fiction con la regia di Michele Soavi.

La prima puntata si intitola “Il Delitto di Kolymbethra”, infatti vedrà come protagonista la città di Agrigento, in modo particolare il giardino immerso nel cuore della Valle dei Templi, ma anche altri luoghi della città tra cui l’hotel Villa Athena che per l’occasione è stato fatto diventare, nella finzione, una sontuosa villa ottocentesca.

L’episodio realizzato con il contributo economico del Comune di Agrigento e con la “Film Commission Valle dei templi” del Distretto turistico, mira alla valorizzazione del territorio e delle sue bellezze attraverso il cineturismo, tenendo conto del trionfo straordinario ottenuto dalla prima stagione della serie.

Le riprese rappresentano un successo per la città di Agrigento – dichiara il sindaco e presidente del distretto Valle dei Templi Francesco Miccichè – sono il primo forte segnale di un processo, avviato da qualche tempo, che intende assolvere ad una funzione centrale nella promozione turistica e culturale del nostro territorio. Abbiamo molto insistito affinché il centro storico fosse debitamente valorizzato e sono pienamente convinto che ne potremo cogliere presto gli effetti benefici anche per la nostra economia”

Condividi: