MANNALA’ -Walking urbano

Un itinerario urbano, nel cuore del centro storico di Agrigento, seguendo le orme del libro “Mannalà” (edizioni Medinova) di Salvatore Indelicato.


Un percorso per rivivere gli ambienti e le suggestioni degli antichi vicoli e cortili della città vecchia. Le letture dell’opera (sei in tutto, di pochi minuti ciascuna) dello scrittore agrigentino, che lì è nato e cresciuto a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento, ci accompagneranno durante l’itinerario, così da poter rievocare i vecchi mestieri, i giochi dei bambini e le scene di vita quotidiana del nostro incantevole centro storico prima dell’avvento della modernità che ha spostato il baricentro delle attività sociali e commerciali nella città nuova.

Presente anche l’autore Salvatore Indelicato, il quale sarà ben lieto di autografare una copia del libro per chi vorrà acquisirlo (avremo un banchetto itinerante coi suoi libri).

L’evento si svolgerà Sabato 3 dicembre 2022, incontro a Porta di Ponte ore 8.45;
Durata: 4 ore;
Abbigliamento consigliato: scarpe comode.

Info e prenotazioni al numero:
+39 3338445874 (anche WhatsApp) indicando il numero e il nome di partecipanti.

*In caso di condizioni meteo avverse il percorso sarà rinviato a un’altra data e gli iscritti saranno avvisati per tempo.
** Questo itinerario è stato ideato e creato in collaborazione tra Archeotrekking Tours e Roberto Bruccoleri, consulente di itinerari letterari ed esperto di letteratura di viaggio con il suo blog Blasco da Mompracem, che si occuperà anche delle letture durante il percorso.
***lavoro grafico in locandina a cura di Gaetano Vella.

Condividi: