L’Automobile Club di Caltanissetta ha aderito alla manifestazione “Ruote nella Storia”, promossa da ACI Storico in collaborazione con “I Borghi più belli d’Italia”. L’evento che si terrà a Sutera il 4 novembre 2018 prevede la visita guidata del borgo e pranzo conviviale. Per la partecipazione è necessario essere in possesso di una vettura immatricolata entro il 31/12/1997 e inserita nella lista delle vetture di interesse storico di ACI Storico, della patente di guida in corso di validità, dell’assicurazione RC sul veicolo e la regolarità del libretto di circolazione, oltre all’associamento ad ACI Storico con la tessera base di EUR 35,00. Si prescinde da quest’ ultimo requisito per coloro che sono già soci ACI.

Programma
Ore 8:30: raduno dei partecipanti pressso l’Automobile Club Caltanissetta (Via P. Leone, 2) – colazione veloce di accoglienza.
Ore 9:00: partenza.
Ore 10:30: concentrazione in Piazza Rettore Carrubba (Sutera), distibuzione gadget e contrassegni di riconoscimento. Sfilata per le vie del borgo fino a Piazza S. Agata: breve sosta ed esposizione auto.
Ore 11:00: cocktail di benvenuto presso Auditorium comunale: saluti del Sindaco e del presidente dell’Automobile Club.
Ore 11:30: trasferimento in auto fino Piazza del Carmine: sistemazione auto e visita guidata del quartiere “Rabato”.
Ore 12:00: visita guidata al Santuario Diocesano di San Paolino.
Ore 13:00: pranzo conviviale (Sala di rappresentanza del Museo Etnoantropoligico).
Ore 15:00: consegna omaggio di partecipazione.
Ore 15:30: visita guidata del Museo Etnoantropologico.
Ore 17:00: saluti e ringraziamenti.
Per i partecipanti provenienti da fuori provincia l’appuntamento è direttamente a Sutera in Piazza Rettore Carrubba. L’itinerario consigliato prevede di passare per Campofranco: all’altezza del distributore ERG, svoltare a sinistra per via Mussomeli, proseguire per la SP238 per 4,7 Km quindi seguire le indicazioni per arrivare al punto di incontro.
Per coloro che volessero pernottare a Caltanissetta la sera del 3 novembre l’Organizzatore ha provveduto a stipulare specifiche convenzioni con strutture recettizie e ristoranti. Maggiori informazioni si possono recepire consultando il sito:  http://www.caltanissetta.aci.it/ o contattando il seguente recapito 329-3362378.

[codepeople-post-map]

Condividi:

Lascia un commento