Le Sere FAI d’Estate al Giardino della Kolymbethra, un ciclo di appuntamenti serali che intrecciano cultura, natura e scoperta.
Sarà possibile passare un’intera serata a contatto con la natura, camminare a piedi nudi in un bosco, leggere in una biblioteca all’aria aperta, partecipare a un’esplorazione guidata per imparare a riconoscere alberi, piante da frutto e insetti, andare in cerca di lucciole e animali notturni, ascoltare i suoni del bosco e riconoscere il canto degli uccelli. Tra queste serate vi saranno quelle “Fuori Cantina”, dedicate al vino e ai vignaioli siciliani, quelle degli “Aperitivi letterari”, incontri con autori sotto l’ulivo secolare, le notti stellate di “Astronomi per una notte” e le suggestioni musicali, teatrali e filosofiche di “Al calar del sole” e tante altre esperienze per scoprire le varie ricchezze che circondano il nostro territorio.
Ogni rassegna ha una sua voce, un suo ritmo, un suo pubblico, formando insieme un racconto estivo davvero suggestivo. Sarà un evento imperdibile tra luci soffuse, inebrianti profumi d’agrumi e qualche calice da degustare immersi nella straordinaria bellezza di questo luogo.
Per maggior informazioni riguardo l’intero programma, è possibile consultare il seguente link: https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/sere-fai-destate/giardino-della-kolymbethra