Il 28 Luglio Gaetano Aronica racconterà la sua città facendo un salto all’indietro e tornando nella Valle dove tutto ebbe inizio. Racconterà come la scrittura, in poco tempo, si sia sciolta diventando automatica, veloce, vibrante. Sorpreso dall’immediata ispirazione ha percorso strade, città, paesi interi e isole da sogno, fuori dalla storia, dal tempo, fuori da tutto.
Divenuti testimoni inconsapevoli di un mondo che cambiava troppo in fretta, ascoltando Jim Morrison e i Rolling Stones, mentre succedevano cose incredibili.
Aronica racconterà di come ogni cosa si trasformi e sfugga persino ai principi del tempo; il tempo degli eroi e il tempo della Storia, che non è mai lo stesso. Uomini straordinari dalle vite straordinarie sono i protagonisti di questo viaggio. La sua vita nell’Arte, tutto quello che pensava prima di attraversare la Valle, e quello che è venuto dopo…
La quota di partecipazione è di euro 15,00 per adulti e di euro 12,00 per gli iscritti FAI.
Di seguito il programma:
Ore 20,00
Accoglienza partecipanti.
Ore 20,45
Il Concerto:
Che piacere averti qui, Tano!
Concerto di benvenuto con suoni e canti dal Mediterraneo
Fabrizio Graceffa, chitarra classica
Alessandra Micheletti, soprano
Ore 21,15
Il Racconto:
We can be Heroes…(oltre la Valle)
Quel che io vi debbo posso di parole pagare in parte…
Di e con Gaetano “Tano” Aronica.
Musiche di: David Bowie e …
Ore 23,00
Chiusura manifestazione
Ulteriori informazioni presso la biglietteria del Giardino della Kolymbetra: tel. 335-1229042, tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Prenotazione entro venerdì 27 luglio.
Prevendite a partire da venerdì 20 luglio, presso:
Tam Tam Viaggi, Via Imera n. 3, Agrigento
Tel. 0922-20436
Per i partecipanti alla manifestazione, a partire dalle ore 20,00, è previsto l’ingresso gratuito al Parco della Valle dei Templi solo dall’accesso di Porta Quinta, dove si potranno anche lasciare le auto nel parcheggio custodito di c.da Sant’Anna.
La manifestazione, rientra nelle Sere Fai, è organizzata dal FAI – Giardino della Kolymbethra, con il patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi

 ENG

 
[codepeople-post-map]

Condividi:

Lascia un commento