Ciak si gira, la Valle dei Templi è set di un film di Francesco Bellomo con Paolo Calissano e Martina Difonte

In corso da stamattina ad Agrigento le riprese del film corto “Sulla strada”, scritto da Mauro Graiani, per la regia di Francesco Bellomo, con interpreti, Paolo Calissano e Martina Difonte, e la partecipazione di Nino Bellomo e Giovanni Moscato. 

Il set scelto è la Valle dei Templi, altre scene saranno girate nei dintorni. 

“Sono molto legato ai luoghi della memoria – spiega Francesco Bellomo- e, come succede a tanti registi più titolati di me, tento di trasferire in ciò che realizzo le mie esperienze, i miei ricordi, il mio vissuto. Questo film è una leggenda metropolitana e, poiché richiede un’ambientazione un po’ gotica, riporta ai luoghi della memoria: il tempio della Concordia, la passeggiata archeologica, altri luoghi iconici della Valle dei Templi. Il film sarà proposto ai festival che puntano a dare risalto alle location e ai Beni culturali. Poi andrà in onda sul piccolo schermo”. Bellomo, produttore e regista di Teatro, ha deciso dunque di concentrarsi anche sul Cinema: “Sono un appassionato di Cinema da sempre: da ragazzino frequentavo le sale anche tre o quattro volte a settimana. Una passione che è rimasta intatta”.
“Il fine della Film Commission del Distretto Turistico Valle dei Templi, che sta fornendo supporto alla logistica – afferma l’amministratore del Distretto, Fabrizio La Gaipa – è  promuovere il nostro territorio. Stavolta lo stiamo facendo  attraverso un audiovisivo che sarà capace di creare le condizioni di riconoscibilità dell’identità culturale, paesaggistica e produttiva dell’area geografica, finalizzando la promozione del territorio, attraverso questi aspetti, che attraggono un vasto potenziale di sviluppo cine-turistico”.

Condividi: