Fiera Mercato “Saperi e Sapori”

Il Comune di Campofranco, grazie alla collaborazione dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca,
dell’ Amministrazione Comunale e della Pro Loco, ospita la sesta Fiera Mercato “Saperi e Sapori” della Valle del Platani.


Due giornate saranno interamente dedicate alla degustazione di prodotti tipici locali. Un viaggio tra profumi e sapori, cultura e tradizione, passato e presente, alla scoperta e alla valorizzazione di prodotti agricoli alimentari ed enogastronomici e alla salvaguardia del patrimonio culturale di cui fanno parte.

La Fiera Enogastronomica “Saperi e Sapori” della Valle del Platani avrà regolare svolgimento il 28 e 29 maggio, dalle 16:00 alle 24:00, tra “Piazza Crispi” e un tratto della via “Vittorio Emanuele”.

La fiera-mercato è uno dei principali appuntamenti degli eventi turistici e culturali che si svolgono a Campofranco dove convergono una ventina di produttori-espositori collocati in appositi stand.

Visto il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Campofranco,  propone di valorizzare le principali peculiarità dei prodotti tipici siciliani, e stimolare, al contempo, il processo di internazionalizzazione delle imprese del settore, con l’obiettivo di promuovere attraverso le degustazioni e le evocazioni naturalistiche, storiche e monumentali, il turismo culturale ed enogastronomico.

Condividi: