Al momento stai visualizzando Zucchero in concerto

Dopo il grande successo delle Terme di Caracalla di Roma, il cantante Zucchero, annuncia le nuove tappe del “World Wild Tour” 2023. Sarà proprio il Teatro della Valle dei Templi di Agrigento ad ospitare il cantante, il giorno 27 luglio 2023.

Tra i maggiori interpreti del rock blues in Italia, Zucchero(all’anagrafe Adelmo Fornaciari), nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album “Oro, incenso e birra”.

Nel corso della sua carriera, partecipò a vari eventi di grande portata come il Festival di Woodstock, il Festival di IMST, il Rainforest Fund e tanti altri. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali, grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali quali Bryan Adams, Al Green, The Blues Brothers, Tony Childs, Sheryl Crow…

Si arricchisce, così, la programmazione della 17esima edizione del Festival “Il Mito”, che riapre le porte di una delle location più suggestive della Sicilia: un prodotto unico e singolare, grazie a uno scenario unico al mondo, in cui è possibile apprezzare “lo spettacolo nello spettacolo”, con la Valle dei Templi illuminata che sovrasta la platea.

Ad accompagnare il cantante sul palco ci sarà persino il coro Gospel Sherrita Duran Gospel Choir e una super band internazionale composta da Polo Jones(musical director, bass), Kat Dyson(guitars, bvs), Peter Vettese(hammond, piano and synth), Mario Schilirò(guitars), Adriano Molinari(drums), Nicola Peruch(keyboards), Monica Mz Carter(drums, percussions), James Thompson(horns, bvs), Lazaro Amauri Oviedo Dilout(horns), Carlos Minoso(horn) e Oma Jali(backing vocals).

Il concerto è organizzato dalla Fondazione Teatro Valle dei Templi, Puntoeacapo e Shake.it. I biglietti saranno disponibili a partire da oggi, 1 giugno ore 12.00 su www.puntoeacapo.uno(sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti abituali.

Condividi: