PANATHLON 2024

Agrigento sarà la “Capitale Panathlon International” nel 2024. Nel corso dell’assemblea straordinaria tenutasi a Losanna è stata ufficializzata la proposta avanzata dal presidente del club Panathlon di Agrigento, Gerlando Amato e avallata dal past governatore della Sicilia Eugenio Guglielmino, oggi consigliere internazionale, che l’ha portata all’esame del consiglio internazionale.

Il presidente del club provinciale del Panathlon Gerlando Amato e il presidente del Panathlon International Pierre Zappelli

Quest’ultimo organismo ha votato la proposta all’unanimità.

Agrigento “Capitale Panathlon International 2024” è il riconoscimento al lavoro svolto dal presidente provinciale Gerlando Amato.
I Soci del club di Agrigento sono già mobilitati e sensibilizzati per contribuire al meglio a questa unica opportunità.

Gerlando Amato, Pierre Zappelli e Ettore Castorina vice presidente del Panathlon di Agrigento


Il Panathlon (dal greco pan= tutto e athlon=gara e, per estensione, sport) è un club service in ambito sportivo, fondato a Venezia il 12 giugno 1951 dal colonnello Mario Viali e altri 24 fondatori. Lo scopo del Panathlon è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.


Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.